CivilMe.org è una realtà dinamica in sviluppo ed in continua evoluzione. L’aggiornamento professionale e personale è un aspetto fondamentale della professione e CivilMe.org offre uno strumento importante per il proprio aggiornamento.
E’ possibile infatti pubblicare articoli all’interno nel sito. E’ sufficiente inviare una richiesta nell’area mettiti in contatto con una breve introduzione personale per essere contattati e procedere con l’eventuale registrazione.
Civilme.org tratta tutti gli argomenti di Ingegneria Civile. I seguenti temi sono però di particolare interesse:
- metodologia di lavoro in BIM;
- interoperabilità e software libero;
- modellazione ad elementi finiti di reti anticaduta con metodi di risoluzione espliciti al fine di simulare le prove di carico dinamiche alla quali vengono sottoposte le reti;
- rilievi ed ispezioni tramite UAV (droni).
CivilMe condivide la visione della comunità OSArch.org.
E’ possibile collaborare su qualsiasi argomento, al fine di condividere un percorso di crescita da un punto di vista professionale ed umano.
A questo proposito, cito il seguente aforisma:
“Se tu hai una mela, io ho una mela e ce la scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela ciascuno. Ma se tu hai un’idea, ed io ho un’idea e ce la scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee”
Se sei interessato a collaborare, manda una mail di presentazione a info@civilme.org o altrimenti compila il form nella sezione mettiti in contatto.
Fabbro Massimo
Ultimi post di Fabbro Massimo (vedi tutti)
- Una vita a bilancio positivo - 19/08/2022
- Congresso Nazionale Ingegneri 2019 - 30/09/2019
- Forza statica e dinamica - 05/02/2017
- Sismabonus 2017 e classi di rischio sismico - 05/01/2017
- Tabella di riferimento interventi edilizi – Decreto SCIA2 - 10/12/2016